23.12.2014

Il Private equity investe sui pannolini Pantex

PRESS REVIEW

Il private equity investe sempre più sui settori anti-ciclici. 

Questa volta ad attivarsi è stato infatti il fondo Quadrivio guidato da Walter Ricciotti che ha acquisito il gruppo Pantex, azienda di Sulmona attiva nella produzione di materiali di nicchia per il mercato dell’igiene personale e nella produzione di pannolini per neonati.

A vendere il 100% del gruppo Pantex è stata la Bromioli Rocco Holdings Sa, riconducibile al fondo di investimento Vision Capital, ma anche la Banca Nazionale del Lavoro. L’operazione, che vedrà il coinvolgimento nell’azionariato anche del management della società, è funzionale a proseguire lo sviluppo internazionale dell’azienda nel mercato europeo, mediorientale e africano e nel suo sviluppo degli Stati Uniti.

Il gruppo Pantex chiuderà il 2014 con un fatturato di circa 43 milioni di euro, in continua crescita dl 2008. Con questa operazione Quadrivio Sgr completa la nona operazione di investimento del suo secondo fondo e  lancia il fund raising del suo terzo fondo da 300 milioni di euro dedicato agli investimenti in Pmi italiane.