20.02.2015

Quadrivio lancia il terzo fondo di private equity più un veicolo di clean energy e private debt

BeBeez
PRESS REVIEW

Quadrivio sgr ha lanciato ufficialmente il fundraising del suo terzo fondo con un obiettivo di raccolta di 300 milioni di euro, parte della quale già sottoscritta da investitori italiani e stranieri.

Oggi, a seguito delle dismissioni realizzate nel corso degli ultimi mesi, inclusa l’ultima annunciata oggi dal capitale di Bimbo Store, nel portafoglio dei fondi di private equity di Quadrivio sono ancora presenti: Emmeci, leader mondiale nei macchinari per la produzione automatizzata di scatole in cartone rigido; Sebeto, catena nel settore della ristorazione con i marchi Rossopomodoro, Anema e Cozze, Rossosapore e Ham; Raviolificio Lo Scoiattolo, terzo produttore in Italia con un’importante presenza all’estero nel settore della pasta fresca liscia e ripiena; Suba Seeds, gruppo attivo nella produzione e commercializzazione di sementi per ortive; e Forno D’ Asolo, leader Italiano nella croissanteria e prodotti da forno.

Quadrivio ha anche avviato recentemente la raccolta di altri due nuovi fondi: uno focalizzato sul clean energy per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e uno di private debt, finalizzato a erogare finanziamenti senior ad aziende di medie dimensione.

Con oltre 1,2 miliardi di euro in gestione, Quadrivio sgr è uno dei maggiori operatori in Italia attivo nei settori del private equity, venture capital, energy, private debt e fondi di fondi.

Il salto dimensionale di Quadrivio risale in particolare a fine 2012 con l’acquisto di Fondamenta sgr, prima controllata dal management (guidato dall’amministratore delegato di Fondamenta sgr, Giuseppe Campanella) e da Futura Invest, holding di partecipazioni controllata da Fondazione Cariplo.

Quadrivio è controllata da Genesi spa, la holding che fa capo al management e in particolare ad Alessandro Binello e Walter Ricciotti, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Quadrivio sgr.

News sourceBeBeez