10.05.2021

Silver Economy Fund: il nuovo fondo di Private Equity di Quadrivio Group

Altraeta.it
PRESS REVIEW

Quadrivio Group, realtà che opera da oltre 20 anni nel mondo del Private Equity e degli investimenti alternativi, ha recentemente presentato Silver Economy Fund. È il primo fondo di Private Equity che investe in aziende che offrono beni e servizi destinati alla Silver Age, intesa come il segmento che va dai Baby Boomers agli Over-70.

L’obiettivo del fondo, spiega Alessandro Binello Group CEO di Quadrivio Group, è quello di aiutare le PMI presenti nel mercato della Silver Economy a crescere e svilupparsi, offrendo loro i capitali necessari per crescere e consolidarsi oltre che le migliori competenze.

Il fondo avrà un target di raccolta di 400 milioni di euro e disporrà di team dedicati, supportati da uno Strategic Committee e uno Scientific Committee.

I trend d’altronde sono chiari, il segmento di popolazione dei silver è destinato ad aumentare nelle aree geografiche di interesse, e aumenteranno parallelamente anche le loro esigenze.

Le aziende a cui si rivolge il Silver Economy Fund

Sono diverse le tipologie di imprese a cui si rivolge il nuovo Silver Economy Fund. Saranno oggetto di investimento le aziende specializzate nel tema della prevenzione (dalla medicina preventiva alla nutraceutica); quelle impegnate nel miglioramento della qualità della vita dei Silver; quelle attive nell’assistenza domiciliare avanzata; e tutte quelle realtà che operano nelle varie supply chain.

News sourceAltraeta.it